2.15. Semplificazione del rapporto bachi e recupero crash

Abbiamo bisogno di buone segnalazioni di bug per migliorare GIMP, perciò abbiamo introdotto una nuova funzionalità per controllare e intercettare errori critici e arresti anomali, quindi generare un comodo registro degli errori che è possibile copiare / incollare in una segnalazione di bug.

Nelle versioni sperimentali, la finestra di dialogo verrà evocata da tutti i tipi di errori (anche minori). Nelle versioni stabili, verrà evocata solo durante gli arresti anomali. Il comportamento predefinito può essere personalizzato in ModificaPreferenzeDebugging.

Si tenga presente che è ancora necessario che si fornisca il contesto, ad es. cosa si stava facendo quando si è verificato l'arresto anomalo. Una descrizione dettagliata di come riprodurre questo bug sarà molto utile.

Inoltre, in caso di crash, GIMP ora tenterà di eseguire il backup di tutte le immagini con modifiche non salvate, poi suggerirà di riaprirle al prossimo avvio dell'applicazione.

Non è possibile garantire il 100% di successo, ma a volte funzionerà, e questo potrebbe recuperare ore di lavoro non salvato!

Contributori: Jehan Pagès…