Questo filtro applica una trasformazione ricorsivamente.
Come nello strumento di trasformazione unificata, questo filtro mostra un riquadro attorno all'immagine con diversi tipi di appigli:
I rombi per l'inclinazione
I quadrati per la scalatura orizzontale o verticale.
I rombi piccoli per il cambio di prospettiva, nei quadrati grandi per la scalatura in tutte le direzioni.
e fuori dal riquadro, al puntatore del mouse si aggiunge un'icona di rotazione: fare clic e trascinare per ruotare attorno al perno. Questo perno è, per impostazione predefinita, al centro dell'immagine: fare clic e trascinare per spostarlo.
Nota | |
---|---|
Queste opzioni sono descritte in Sezione 2, «Caratteristiche comuni». |
Questa opzione viene usata quando il numero delle iterazioni è stato impostato. Poi comincia la trasformazione alla posizione determinata da questa opzione.
Numero di iterazioni
Il colore che verrà usato per la dissolvenza. L'impostazione predefinita è la trasparenza. Si può cambiare questo colore selezionando un nuovo colore facendo clic nella tavolozza colori o usando il prelievo colore sulla destra.
Ammontare della scalatura dell'opacità per ogni immagine iterata.
Incolla le immagini iterate una sotto l'altra.
I metodi di interpolazione vengono descritti in Interpolazione
Per aggiungere, duplicare o rimuovere la trasformazione.
Il risultato di questo filtro può essere più largo dell'immagine originale. Con l'opzione predefinita Regola, il livello verrà automaticamente ridimensionato, in base alle necessità, all'applicazione del filtro. Con l'opzione Taglia il risultato verrà ritagliato al bordo del livello.