Scarica GIMP per la tua piattaforma

GIMP per Windows XP SP3 con processore dotato di istruzioni SSE (AMD Athlon XP/Intel Pentium III) o superiori

Il team di GIMP non rilascia eseguibili per il sistema Windows. Tuttavia è possibile fare uso dell'installer GIMP creato da Jernej Simončič (per controllo: MD5=a2095f250fd3a776757ccddc477312d0).

DOWNLOAD GIMP 2.8.16 - da gimp.org

DOWNLOAD GIMP 2.8.16 - da gimp.it

GIMP per Linux

Le release di GIMP presenti su gimp.org consistono nei codici sorgenti e devono pertanto essere compilate prima di essere installate. È possibile repire facilmente una versione già compilata di GIMP installando il pacchetto adatto alla propria distribuzione (Usando Synaptic, YUM, ecc.).

GIMP per Mac OSX

Esistono diversi modi per ottenere GIMP per il proprio sistema Machintosh. Oltre a fare uso del codice sorgente scaricabile da gimp.org, è possibile seguire una delle varie alternative che propongono un pacchetto GIMP facilmente installabile. Eccone alcune::

  • il port "ufficiale" di GIMP su Mac sottoforma di comodi pacchetti "dmg", installabili con un clic.
  • GIMPONOSX è un progetto che mira a creare un pacchetto GIMP completo, con diversi plug-in aggiuntivi inclusi, per OSX.
  • MacPorts costituisce una interessante soluzione per installare vari software open-source in ambiente Mac OSX. GIMP è inclusa nell'ultima revisione.

ulteriori informazioni sul sito gimp.org.